Professioni Economia Impresa Finanza

Dossier Economy

Professioni Economia Impresa Finanza

Impresa e socialità, non solo business economico ma anche di cuore per il Gruppo Piramis

Davide Possi è un imprenditore italiano che auspica sempre più ad avere una visione imprenditoriale diversa, con un occhio alla crescita aziendale e l’altro alla socialità.

Questo imprenditore, managing director del Gruppo Piramis contenente 50.000 aziende, ha una formazione ed organizzazione professionale mirata al mondo del lavoro senza escludere l’importanza sociale.

La professionalità di Davide Possi, imprenditore della provincia di Brescia afferma riguarda un concetto di business aperto alla prospettiva sociale. Il suo lavoro è stato un’impresa di squadra, una realtà aziendale nel settore delle vendite da fare invidia a molte altre. Il settore imprenditoriale è quello delle telecomunicazioni, dell’assistenza e gestione dei servizi a livello internazionale. Il Gruppo in questione specializzato nell’high-tech ha iniziato la sua scalata con Vodafone, ora importante brand nelle telecomunicazioni che oggi affianca la sua azienda, questa partenrship è stata fondamentale per la crescita imprenditoriale di Possi, avente oggi 26 sedi come punti vendita.

La gestione delle connettività delle Pubbliche Amministrazioni avvenuta nel 2017 dove Vodafone si aggiudicò il bando ha consolidato questa unione. Lo scopo finale di questo step importante è stato il legame aziendale che ha prodotto una forza comune portando lo sviluppo dei brand del Gruppo avente una vasta gamma di servizi: cyber security, digital marketing, privacy, kasko, noleggio operativo offerti ai 55.000 clienti. 

La finalità avuta con questa escalation è stata un’evoluzione nel settore, un settore in continua crescita e formazione rispettando le richieste dei clienti garantendo servizi impeccabili.

La realtà aziendale di Possi conta 55mila imprese clienti, 600mila utilizzatori, 1000 collaboratori e 58 sedi aziendali, ma non è finita qui, il business è una missione continua, così che l’imprenditore di Salò a 53 anni, fonda una start-up denominata Stop Riparo e Maverick Group, due aziende specializzate nelle riparazioni e noleggio operativo di smartphone ed anche nella localizzazione con la fondazione di Piramis Locator Solution. 

Di fondamentale importanza per Davide Possi è stato il rapporto con i propri collaboratori, per poter fronteggiare a problematiche organizzative, sviluppando un senso di affiatamento e fierezza verso la propria realtà aziendale, contribuendo insieme alla crescita di quest’ultima.

Durante la pandemia in cui la lontananza con il luogo del lavoro ne faceva da padrona, è stato di vitale importanza per lo sviluppo dell’impresa intensificare i valori, la comunicazione con i propri dipendenti, essenziale per avere una continuità lavorativa efficiente.

I progetti portati avanti da Primis sostengono la filosofia della socialità, non smettere di creare opportunità di lavoro, non abbandonare le aziende durante la loro crescita, condividendo questa ideologia nasce nel 2014 Onlus Piramis, avente il progetto di sostenere chi ha più bisogno, il desiderio di altruismo; fondando così molteplici progetti nazionali motivati all’assistenza domiciliare, la ricerca contro il cancro ed aiuto agli alluvionati.

La socialità è questa, la volontà nel proprio piccolo di aiutare il prossimo concretamente, a sottolineare questa tesi è stato anche il Presidente della Onlus, Daniele Cassioli, non vedente da sempre, nonché campione paraolimpico più volte di sci nautico che ha spronando il prossimo a guardare oltre riempiendoci di meraviglia. Il motto del campione e del Progetto è: 

“Io faccio la mia parte, e tu?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *